Laboratorio delle E

Perché Laboratorio delle E? Perchè ciò che perseguiamo fortemente nella Fraternità non è la contrapposizione terra o cielo, carne o spirito ma l’unione di queste due componenti che convivono nell’uomo e in tutta la realtà che ci circonda.

Dunque terra E cielo, carne E spirito, luci E ombre, per perseguire l’unità dell’uomo, la sua completezza, la sua totalità di essere che impasta, costruisce, cuce ogni giorno la sua quotidianità recuperando saldamente il suo spirito e la sua anima più profonda.

Ecco il perchè dei Laboratori delle Idee, degli incontri tra Cielo e Terra, Bibbia e Costituzione, dei nostri importanti Archivi, della nostra vicinanza a Peppino Impastato: una Università di strada, in una tenda/fraternità dove ritrovare la natura e l’uomo nella loro interezza.

Nei nostri progetti, nei nostri incontri, nei nostri laboratori, nei nostri momenti di culto, di preghiera e di meditazione rifuggiamo le O dell’opposizioni, perseguiamo le E della congiunzione per ritrovare l’unione piena fra anima E corpo, il cielo E terra.