Notizie dall’HERBARIUM


L’estate sta passando, la Fraternità riprende il calendario delle attività!
All’interno, l’HERBARIUM che ripropone i prodotti della Bottega di Fra’ Straccetto, semplici e fatti con ingredienti naturali e vecchie ricette di convento, una coccola per noi e perfetti come pensieri per il prossimo Natale!
Come i liquori: Liquirizia, Caffè, Limoncino ed il Centerbe di Fra’ Straccetto a cui si affiancheranno alcune golose specialità, ottimi per concludere un buon pasto o per ritagliarci una coccola.
Ed i saponi naturali: Lattemiele la cui dolcezza è anche per le pelli più delicate e Salviamelissa con azione tonica e deodorante.
Inoltre non mancheranno le creme per il corpo ed i prodotti per la nostra igiene ed il nostro benessere, come deodorante e dentifricio, gli oleoliti e gli unguenti fatti con le erbe del giardino del chiostro. A questo proposito, prendiamoci un momento per noi e scopriamo questo spazio (il giardino con le piante officinali) per una pausa di relax e bellezza, dove poter leggere o pensare o restare in silenzio.
Ricominciano inoltre i laboratori di autoproduzione, nello spirito del progetto e nella cura dell’ambiente e delle persone: i detergenti per la casa, i prodotti per la cura del corpo, conoscere ed usare le piante: a breve il calendario.
Riprenderanno inoltre gli incontri di benessere, di cui avremo prestissimo contenuti e calendario: le conferenze serali che ci daranno indicazioni e consigli su come restare in salute e chissà, magari ci faranno riscoprire qualcosa di noi stessi.
Noi siamo pronti, vi aspettiamo!

« Torna al blog