MERAVIGLIE SEGRETE. I giardini sospesi


MERAVIGLIE SEGRETE
Sabato 12 e Domenica 13 Maggio
Manifestazione di giardini aperti nel territorio ravennate
La Fraternità aprirà il proprio parco orto alla città!

Anche il 2018 ci vede partecipare con soddisfazione alla manifestazione “Giardini Segreti” che avverrà verso metà maggio, non a caso periodo di esplosione di bellezza nei giardini e nella natura tutta; evento promosso dall’associazione “Meraviglie Segrete”, che prevede eventi in città e nei dintorni anche in altre date che negli anni attira un numero sempre maggiore di persone e di giardini che aderiscono.
Sabato 12 e domenica 13 maggio l’ex convento dei Cappuccini aprirà le porte ai visitatori della manifestazione, a tutte le persone che vorranno venire liberamente a conoscere le piante che abbelliscono il giardino del chiostro… un percorso libero sensoriale fra le aiuole delle erbe officinali per conoscerle da vicino, ammirarle in tranquillità, annusarne la bellezza, fotografarle o disegnarle… ma anche stare tranquillamente sull’erba in silenzio ed in ascolto.
Durante la visita, in mezzo alle piante si potranno trovare e consultare libri con antiche ricette dei conventi. Verranno inoltre offerti assaggi di tisane delle nostre erbe e dei biscotti della felicità, dall’antica ricetta originale di S.Hildegarda, e si potranno conoscere i prodotti della Bottega di fra’ Straccetto.
La visita libera è estesa anche all’orto, ricco di prodotti di stagione e di qualche albero da frutto, e nel parco che, chiusi alla città dalle mura, sono un piccolo polmone verde in cui trovare ristoro e tranquillità.
Bellezza è felicità, è quel luogo in cui il cuore può ossigenarsi ad ampio respiro e rimanere aperto, in cui meravigliarsi e vivere la semplicità, un invito a guardare tranquillamente negli occhi le persone e permettersi di sorridere. Aspettiamo questi giorni con gioia, vi aspettiamo


« Torna al blog